Domenica, 23 Aprile 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

Gli incontri del mese di marzo per ''Lezioni d’Europa 2017''

Bookmark and Share
Tanti temi di attualità nel corso gratuito e aperto a tutti

lezionideuropa2017_450vProseguono all’Università di Siena gli appuntamenti di "Lezioni d’Europa 2017", il corso promosso dal centro Europe Direct dell’Università di Siena, in collaborazione con la cattedra Jean Monnet in "Opinione pubblica, mass media e integrazione europea", gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati, con lezioni tenute da docenti universitari ed esperti di organismi europei.

Mercoledì 22 marzo, alle ore 10, si parlerà di “La PAC e le opportunità in Agricoltura nella Regione Toscana nell'ottica della sostenibilità e dello sviluppo”, mentre il 23 e il 24 marzo il tema della lezione sarà “La CEE/UE e le trasformazioni socio-economiche europee dagli anni '70 a oggi”. Il 24 marzo, alle ore 10, si terrà un approfondimento sul tema dello sviluppo economico dal titolo “Dialogo sul trasferimento tecnologico in un'ottica di crescita europea”, dedicato all’importanza del rapporto tra ricerca e impresa, secondo gli indirizzi di Europa 2020 e le priorità fissate da Jean-Claude Juncker, mentre il 25 marzo il focus sarà su “A 60 anni dai Trattati di Roma: storia e attualità dell'Unione Europea”.

Gli appuntamenti del mese di marzo si concluderanno il 29, con “Nice to meet you: la politica migratoria dell'UE, le soluzioni della Regione Toscana e del territorio senese”.
Tutti gli incontri si svolgeranno nell'Aula Magna Storica del Rettorato dell'Università di Siena, in via Banchi di Sotto 55.

Per informazioni: http://www.europedirect.unisi.it/lezi…/lezioni-deuropa-2017/.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER