Mercoledì, 28 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

L'attore, autore e regista Pif all'Università di Siena

Bookmark and Share
Lezione per gli studenti: "Narrarsi e narrare la nostra realtà"

pif-universitadisiena2014Pif, cineasta tra i più apprezzati degli ultimi anni, autore televisivo, attore, conduttore, doppiatore e regista, sarà all’Università di Siena per incontrare gli studenti e tenere una lezione sulla complessità e sull’importanza del raccontare e del raccontarsi. La lezione, il 21 marzo alle ore 17, presso l’aula Magna del polo didattico Mattioli, sarà incentrata sulla narrazione come strumento di comunicazione con gli altri e analisi del mondo che ci circonda, nell’ambito del potenziamento delle “soft skills”, ovvero di quelle competenze trasversali che permettono di valorizzare le doti personali e relazionali. L’Università di Siena, attraverso il Santa Chiara Lab, sta proponendo agli studenti molte occasioni di formazione sulle competenze trasversali e multidisciplinari, che consentono di acquisire una maggiore flessibilità professionale e una migliore valorizzazione delle proprie competenze.

Pif parlerà della propria esperienza e risponderà alle domande del pubblico, anche in veste di ideatore del format televisivo il Testimone, che si basa sulla personale visione e sul racconto soggettivo di fatti e fenomeni sociali.

Nella stessa giornata, alle ore 12, Pif sarà all’ospedale Santa Maria alle Scotte per inaugurare, insieme al professor Salvatore Grosso, la sala cinema per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER