Lunedì, 11 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TOSCANA
E-mail Stampa PDF

Amiata: Marras, Bezzini e Scaramelli (PD): ''La Regione concretamente a fianco degli operatori del territorio''

Bookmark and Share
100mila euro nel 2017, altre risorse nel bilancio regionale 2018

amiata-incontro2017"La nostra attenzione per l’area amiatina è costante e l’esito dell’incontro odierno lo dimostra, ancora una volta”. Così i consiglieri regionali Leonardo Marras, Simone Bezzini e Stefano Scaramelli commentando l’incontro appena concluso con alcuni sindaci ed operatori economici amiatini. “L’appuntamento di oggi, richiesto dal Consorzio Amiata Sviluppo, è stata per noi, per la Regione, l’occasione di dare una prima concreta risposta alle esigenze di destagionalizzazione dell’offerta turistica dell’Amiata e di supporto alle tante attività economiche che vi sono legate”.

Alla riunione erano presenti l’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuffo, il capo di gabinetto del presidente Ledo Gori, i consiglieri regionali delle province di Grosseto e Siena, i sindaci di Abbadia San Salvatore, Castel del Piano e Seggiano, operatori economici.

“La bella partecipazione alla riunione di oggi – proseguono i consiglieri – rafforza l’idea che il progetto di promozione e rilancio dell’economia amiatina legata al turismo sia reale e condiviso, anche per questo abbiamo fatto il possibile perché nella variazione di bilancio regionale che si voterà nelle prossime settimane sia previsto un primo contributo di 100mila euro che servirà ad avviare gli investimenti principalmente, data la stagione, nel comparto sciistico; altre risorse saranno stanziate con il bilancio 2018. Il nostro obiettivo è quello di lavorare ad un accordo di programma per dare piena attuazione al progetto promosso dal territorio”.

“Intanto – concludono – grazie all’assessore Ciuoffo e alla giunta regionale per la pronta risposta e la piena collaborazione nell’individuare una soluzione, ai sindaci e agli operatori per l’entusiasmo e la determinazione; proseguiremo insieme, istituzioni e addetti, per far ripartire davvero il territorio”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER