Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Ad Aversa la Sigma si impone per 3-1 contro l'Emma Villas

Bookmark and Share
SIGMA AVERSA-EMMA VILLAS SIENA 3-1 (21-25; 25-23; 25-18; 26-24)
Il team senese parte bene e vince il primo set ma poi subisce la rimonta dei padroni di casa

aversa-sienaLa Emma Villas cade ad Aversa in un match che dura oltre due ore e che conferma la forza e la qualità della formazione della Sigma. I senesi vincono il primo set ma poi non danno continuità al loro lavoro e cadono sotto i colpi di Libraro, Santangelo e compagni.

La Emma Villas Siena va in campo con Fabroni e Ferreira sulla diagonale, in banda Fedrizzi e Melo, al centro Spadavecchia e Bargi, il libero è Giovi. E’ la prima volta in stagione che giocano insieme dall’inizio Fedrizzi e Melo. La Sigma Aversa inizia il match con Pinelli in cabina di regia e Santangelo opposto, Libraro e Simeonov sono gli schiacciatori titolari, Gonzalez e Giacobelli i centrali, Vacchiano in seconda linea.

Primo set Nonostante alcune buone giocate del portoghese Ferreira la Sigma Aversa si porta avanti di 4 lunghezze, sull’8-4. Però un muro di Fedrizzi e un errore dell’opposto di casa Santangelo rimettono tutto in discussione. Quando finalmente un servizio entra, ed entra bene tanto da valere un ace, Siena impatta sul 10-10: la battuta vincente è opera di Ferreira. La pipe di Fedrizzi piega le mani di Libraro: è una delle più belle giocate fino a questo momento e vale il +2 Emma Villas: 12-14. Con Spadavecchia che trova un bel muro vincente il vantaggio si dilata fino ai 4 punti: 13-17, e coach Bosco a questo punto chiama time out per parlare con i suoi giocatori. La battuta float di Spadavecchia fa un’altra vittima, il centrale biancoblu esulta per l’ennesima bella giocata. Bagnoli inserisce anche Di Tommaso e Gradi. Sono Melo e Fabroni di seconda a permettere alla Emma Villas di conquistare il primo set. Sono stati 5 i punti realizzati da Spadavecchia, Ferreira e Fedrizzi, per una Emma Villas che ha attaccato con il 56%.

Secondo set Il gioco dei senesi scorre fluido anche in avvio di secondo set. Quando Fedrizzi mette bene il pallone a terra e soprattutto il muro del team senese produce tre punti in poche azioni. Siena va subito avanti di 4: 4-8. Ma succede, a parti inverse, quello che era accaduto nel set precedente. In questo caso Libraro, Simeonov e anche un pizzico di disattenzione del team senese portano il punteggio in parità: 13-13. Fabroni delizia il pubblico con un tocco fantastico che permette a Fedrizzi di andare a realizzare senza muro. Su una splendida battuta dello stesso Fedrizzi la ricezione della Sigma compie un capolavoro e Santangelo è bravissimo a realizzare: 19-17. In un momento cruciale Ferreira trova un ottimo diagonale e poi ci mette le mani Spadavecchia, che mura alla perfezione per il 19-20. Il set si gioca in un finale punto a punto: Melo sbaglia la battuta che dà il 23-22 alla Sigma. La battuta di Libraro è molto potente e crea difficoltà alla ricezione senese. E questo consente ai locali di portarsi sul 24-22. E’ un bellissimo pallonetto di Simeonov a dare la vittoria del secondo set ad Aversa con il punteggio di 25-23.

Terzo set Coach Bagnoli dà spazio a Filippo Vedovotto, che risponde subito presente: per lui subito due buone giocate, tra queste anche un servizio vincente. Però la Sigma è assolutamente in palla con Libraro che trascina i suoi compagni di squadra. Quando Giacobelli trova un servizio che non vede pronto dall’altra parte della rete Vedovotto i locali toccano il +3: 10-7. I padroni di casa mettono insieme un parziale di 7-1 che rischia di spaccare il terzo set. Ferreira e Melo provano a far tornare l’Emma Villas a contatto. Ferreira segna anche un ace, ma la seconda battuta la spedisce out. Pinelli va spesso a cercare Libraro, e questi produce tante cose positive. Quando Santangelo gioca sul muro avversario la Sigma raggiunge i 20 punti con un comodo vantaggio di sette lunghezze: 20-13. Fabroni cerca di dare coraggio alla squadra con due servizi vincenti consecutivi. Bagnoli manda in campo Pochini per Giovi. Ma il vantaggio della Sigma è molto ampio. Una battuta out di Spadavecchia chiude il terzo parziale sul 25-18.

Quarto set Alla Emma Villas ora serve un’impresa. Però dall’altra parte della rete Santangelo e Libraro continuano a martellare. Quando Ferreira spedisce out la schiacciata la Sigma è di nuovo avanti: 7-6. Il centrale locale Giacobelli è molto in fiducia e lo dimostra mettendo a segno una bella veloce con Pinelli. E’ con il muro che la squadra di Bagnoli cerca di costruirsi nuove certezze: Ferreira esulta dopo avere fermato Libraro. E in un istante quando Fabroni trova un servizio vincente ecco che la Emma Villas può amministrare due punti di vantaggio: 8-10. La partita si fa nervosa, a Fedrizzi viene anche mostrato un rosso per proteste. Il punteggio è in parità: 13-13. Il muro di Spadavecchia e l’ace di Bargi possono spingere Siena: 17-19. Ma tre errori in attacco di Siena riportano in vantaggio la Sigma: 20-19. Il match ora è al cardiopalmo: Ferreira trova un grande colpo e Fabroni fa vedere di essere un grande battitore. Di nuovo avanti Siena: 20-21. L’errore di Simeonov dà il set point alla Emma Villas sul 23-24. Ma Ferreira sbaglia la battuta. Dopo un errore senese è la Sigma ad avere il match point. E Libraro non lo fallisce.

SIGMA AVERSA: Pinelli 2, Boesso 1, Santangelo 21, Vacchiano (L), Grassi, Vigil Gonzalez 11, Libraro 14, Simeonov 8, Catena, Montò, Baldari, Marra (L), Giacobelli 7. Coach: Bosco.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Bargi 4, Spadavecchia 10, Vedovotto 2, Gradi, Giovi (L), Ferreira 20, Graziani, Braga, Nemec, Pochini (L), Di Tommaso, Fedrizzi 15, Melo 8. Coach: Bagnoli.

NOTE. Video Check: richiesto nel primo set da Siena sul 10-9 (decisione cambiata) e sul 15-18; richiesto nel secondo set da Siena sul 4-7 e da Aversa sul 13-13 (decisione cambiata) e sul 19-20; richiesto nel terzo set da Siena sul 17-11 (decisione cambiata) e sul 23-17; richiesto nel quarto set da Siena sul 9-10 e sul 10-10 ( decisione cambiata).
 
fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER