Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Al via il progetto ''Classi a rete'', la Emma Villas Siena entra nelle scuole del territorio

Bookmark and Share
Guglielmo Ascheri: “Una iniziativa nella quale crediamo molto e che risulterà fondamentale per la crescita di tutto il movimento”

classeareteLa Emma Villas Siena si apre agli istituti scolastici del territorio. Parte infatti il progetto “Classi a rete”, che sarà coordinato dal tecnico Claudio Doretti e che prende il via con l’obiettivo di avvicinare sempre di più le giovani generazioni al volley. La pallavolo entra quindi nelle scuole, l’iniziativa è stata presentata questa mattina nell’istituto “Federigo Tozzi” di Siena. All’appuntamento erano presenti il responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri, il rappresentante del Provveditorato agli studi di Siena, professor Francesco Binella, la preside dell’istituto Tozzi, professoressa Floriana Buonocore, la professoressa di educazione fisica della scuola, Elena Partini e anche i rappresentanti dei due partner del progetto Decathlon e di The New Oxford School.

Nelle scuole ci saranno lezioni tecniche e pratiche per far conoscere sempre più da vicino il mondo della pallavolo e della Emma Villas Siena.

“Inauguriamo oggi questa nuova iniziativa nella quale crediamo fortemente e che riteniamo fondamentale per lo sviluppo futuro dell’intero progetto sportivo di Emma Villas - afferma il responsabile marketing & commerciale di Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri –. “Classi a rete” è un progetto che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi all’interno dei vari istituti scolastici di Siena attraverso lezioni dedicate che mirino alla promozione dei sani valori dello sport e più nello specifico della pallavolo che rimane indubbiamente una delle discipline più diffuse all’interno di tutte le scuole d’Italia. Tutto questo grazie a un’interazione diretta con nostri tecnici e giocatori. Per questo ringraziamo per la disponibilità l’istituto Tozzi, dal quale il progetto prenderà il via, il Provveditorato agli studi di Siena per la collaborazione fin da subito dimostrata e i due partner del progetto, Decathlon e The New Oxford School, che parteciperanno attivamente alle varie lezioni”.

“Abbiamo subito accolto con favore questo progetto e questa proposta di collaborazione da parte di Emma Villas Siena e dall’ufficio scolastico provinciale – afferma la preside della Tozzi, la professoressa Floriana Buonocore –. Per noi è veramente importante poter collaborare con una società come questa e poter condividere i valori dello sport per i nostri ragazzi. La scuola è da sempre attenta ai vari tipi di sport e ai valori profondi che le varie discipline trasmettono ai giovani, a volte anche per superare le difficoltà di socializzazione e di inserimento. Siamo fortemente convinti che lo sport possa consentire, attraverso lo stare insieme, di crescere bene. I ragazzi sono entusiasti di poter conoscere da vicino il mondo della Emma Villas e sono già in fermento per poter partecipare a questa iniziativa”.

“Abbiamo convenuto che in questa iniziativa ci fossero delle tematiche di particolare interesse e che ci stanno particolarmente a cuore – dichiara il professor Francesco Binella, rappresentante del Provveditorato agli studi di Siena –. Come amministrazione scolastica abbiamo visto che i contenuti di questo progetto potevano trovare effettivamente una loro applicazione e una ricaduta positiva nel panorama scolastico e per lo sviluppo formativo dei nostri ragazzi. Questa è una collaborazione prestigiosa con una società sportiva di alto livello e certamente l’iniziativa ci inorgoglisce”.

“Sono felice ed orgogliosa di poter partire con questa collaborazione che è certamente di alto livello – afferma la professoressa di educazione fisica dell’istituto Tozzi, Elena Partini –. Spesso questo mondo lo conosciamo solamente attraverso la televisione, invece avere la possibilità di avere accanto a noi giocatori, tecnici e dirigenti di questa realtà è un modo di approcciarsi alla disciplina sportiva assolutamente diverso e certamente più diretto.  Sono contenta di poter ampliare la nostra esperienza sulla pallavolo, anche con la presenza di giocatori e coinvolgere tutti i ragazzi della scuola. Sarà una esperienza importante per tutti noi”.

Decathlon e The New Oxford School sono i partner che partecipano attivamente al progetto “Classi a rete”.

“Per quanto riguarda la nostra attività sosteniamo questo progetto perché crediamo nei valori migliori e più positivi che ci sono nello sport – dice Lucrezia Di Bartolo di Decathlon – e la nostra volontà è quella di renderlo accessibile al maggior numero possibile di persone. Pensiamo che credere e investire sui ragazzi sia una scelta giusta ed azzeccata. Collaboriamo quindi molto volentieri con una società di così alto livello”.

“Per la The New Oxford School non è la prima volta di iniziative di questo tipo, la scuola si basa sul concetto di stare insieme e di crescere insieme, lo si capisce anche dallo slogan ‘Grow with us’ – afferma Letizia Pini di The New Oxford School –. Era giusto cogliere questa possibilità insieme ad una squadra vincente che guarda allo sviluppo sul territorio, e fare tutto questo insieme ai bambini è splendido. La scuola collabora già con tante realtà con corsi di avvicinamento e partecipare anche ad iniziative come questa ci inorgoglisce e ci dà l’opportunità di fornire un contributo”.

La squadra La formazione biancoblu allenata da coach Bruno Bagnoli intanto prosegue la sua preparazione in vista del derby di domenica pomeriggio alle ore 18 al PalaEstra contro la Kemas Lamipel Santa Croce (un match che sarà sponsored by Big Blu Group). Oggi il team effettua una doppia seduta di allenamento, al mattino dalle ore 9 alle ore 11,30 e al pomeriggio dalle ore 15,45 alle ore 18.

L’iniziativa Prima della partita di domenica ci sarà una speciale iniziativa sul taraflex del PalaEstra. I gruppi 2005-2006-2007 della Pallavolo femminile della Polisportiva Mens Sana 1871, allenati da Pier Paolo Sala e Simona Sassetti, che partecipano ai campionati di provinciali Under 12 e Under 13 a partire dalle 14,30 giocheranno e si alleneranno nel campo del PalaEstra in preparazione dei campionati provinciali.

Settore giovanile Verrà effettuata mercoledì 25 ottobre al Valdichiana Outlet Village la presentazione del settore giovanile della Emma Villas Volley. Sarà un appuntamento importante e che vedrà coinvolti tutti i ragazzi che compongono le varie formazioni del settore giovanile biancoblu che si allenano e disputano le loro gare interne a Siena e a Chiusi. Un appuntamento da non perdere.

Biglietti E’ già attiva la prevendita per acquistare i biglietti utili per assistere al derby contro Santa Croce. La prevendita è attiva online sul circuito CiaoTickets (all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-kemas-lamipel-s-croce), presso tutti i punti vendita convenzionati e anche alla biglietteria del PalaEstra giovedì 19 ottobre dalle ore 16 alle ore 19, venerdì 20 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 e domenica 22 ottobre, il giorno del match, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 fino all’inizio dell’incontro.

Ricerca della Lega La Lega Pallavolo Serie A ha commissionato a Nielsen Sports una ricerca di mercato tesa a capire il gradimento dei fan: usi e abitudini al palazzetto, come si informano, cosa vorrebbero di più o di meglio dai Club della Serie A UnipolSai.

I fan, attraverso un semplice click sui banner pubblicati dai siti dei Club e della Lega, saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online.

“La tua opinione conta” è il motto dell’iniziativa che aiuterà la Lega Pallavolo e i 37 Club di SuperLega e Serie A2 a indirizzare le proprie proposte o nuovi progetti per il futuro, per un coinvolgimento sempre più forte non solo del pubblico abituale del palasport, ma anche dei tanti fan che seguono il Campionato dal divano di casa, sul proprio smartphone o tramite i giornali.
 
fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER