Domenica, 19 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas Siena, tutte le date del precampionato: si comincia sabato 2 settembre

Bookmark and Share
emmavillas-precampionatoLa Emma Villas Siena giocherà sabato 2 settembre alle ore 18 la sua prima amichevole stagionale: la partita verrà disputata in trasferta e l’avversaria sarà la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Si troveranno di fronte due delle squadre che vorranno essere protagoniste nella prossima stagione di Serie A2. Il team laziale, allenato dal confermato coach Paolo Montagnani, riparte dallo schiacciatore ucraino Dmitriy Shavrak, dal centrale Lorenzo Calonico e dallo schiacciatore Pierlorenzo Buzzelli e molti sono stati gli innesti del mercato estivo: Tuscania ha ingaggiato il palleggiatore Matteo Pedron, l’opposto statunitense Eric Mochalski, lo schiacciatore Matej Cernic (un pezzo di storia della pallavolo italiana), i centrali Roberto Festi (ex Spoleto) e Marco Cosimo Piscopo (ex Alessano e pallavolista dalla grandissima esperienza in A2 e in Superlega), il libero di qualità Federico Bonami (già in passato a Tuscania e che lo scorso anno giocava a Santa Croce). La squadra di coach Montagnani è stata quindi rivoluzionata nel mercato estivo, con la speranza che questo team possa essere competitivo ai livelli più alti del campionato.

Siena e Tuscania non si affronteranno nella prima fase della prossima stagione: la Emma Villas è stata inserita nel girone bianco, mentre la Maury’s Italiana Assicurazioni è stata inserita nel gruppo blu. Sarà quindi interessante vedere le due compagini in questo momento iniziale della stagione. E per i tifosi senesi sarà la prima occasione per assistere alle prestazioni di Fabroni, Vedovotto e compagni.

I due team anche dopo il 2 settembre si sfideranno in un’altra amichevole precampionato. Sette giorni dopo infatti la Emma Villas Siena giocherà la sua prima amichevole casalinga stagionale e anche in quella circostanza affronterà la squadra di coach Paolo Montagnani. Sarà la prima apparizione al PalaEstra per la formazione di coach Bruno Bagnoli, il secondo appuntamento contro Tuscania è fissato in viale Sclavo per sabato 9 settembre alle ore 18.

Un altro appuntamento è fissato per il fine settimana successivo, quando la Emma Villas parteciperà ad un evento prestigioso e importante. A Sora si gioca infatti il tradizionale memorial “Nonno Gino”, un vero e proprio assaggio della stagione ormai imminente. La Emma Villas Siena era già stata tra le protagoniste della edizione precedente, quando era arrivata fino alla finale del torneo. La squadra del Presidente Giammarco Bisogno sarà presente anche quest’anno con le partite che verranno disputate sabato 15 settembre e domenica 16 settembre.

E per concludere ci sarà il momento più atteso del precampionato. Venerdì 22 settembre ci sarà la festa della pallavolo con il Volley Day che tornerà a far vivere grandi momenti di sport al PalaEstra. La Emma Villas Siena si confronterà con una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa: la Sir Safety Perugia. Un appuntamento imperdibile per ogni appassionato di pallavolo, lo spettacolo sul taraflex sarà assicurato.

Poi sarà tempo di campionato. L’esordio dei senesi è previsto per sabato 30 settembre a La Spezia contro Massa.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER