Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - CALCIO
E-mail Stampa PDF

Calcio Serie C, la Robur vince ancora: 1-3 a Viterbo

Bookmark and Share
VITERBESE CASTRENSE-ROBUR SIENA 1-3 (0-2)

viterbese-sienaNella decima giornata del campionato di calcio di Serie C che si è giocata questa sera, domenica 22 ottobre, la Robur Siena ha superato la Viterbese Castrense allo stadio "Enrico Rocchi" con il risultato di 1-3.

Indisponibile Guerri per una sindrome influenzale, passa subito in vantaggio il Siena al 4' con Marotta che su cross di Cristiani batte l'estremo difensore dei gialloblù. Al 45' arriva il raddoppio: la Viterbese perde il pallone in mezzo al campo, parte la Robur con Neglia che serve Guberti al limite dell'area; Guberti non sbaglia e di piatto destro realizza la rete del 0-2.

Nella ripresa calcio di rigore al 30' per la Viterbese per un fallo in area commesso di Iapichino su Celiento. Batte Jefferson che accorcia le distanze per i padroni di casa. Al 37' contropiede del Siena con Vassallo che passa a Marotta: cross per Campagnacci che realizza la rete dell'1-3. Poco dopo erroraccio di Pane, Sbraga salva un tiro a porta vuota, poi i padroni di casa realizzano ma l'arbitro annulla per un fallo di mano di Tortori che viene espulso per doppia ammonizione. La Robur controlla e la gara finisce con il risultato di 1-3 per i bianconeri di mister Mignani.

Con questa vittoria la Robur Siena sale a quota 24 punti con un bilancio di sette vittorie e tre pareggi e rimane da sola al primo posto con 1 punto di vantaggio sul Livorno, secondo a 23.

"La mia richiesta è sempre quella di provare a giocare la palla, anche se siamo sotto pressione - sono le parole di mister Mignani al termine della gara -. A volte dobbiamo essere più puliti nella gestione della palla nella metà campo avversario. Oggi non aveva senso cedere alle provocazioni, sotto l’aspetto dell’agonismo i ragazzi sono stati eccezionali rispondendo colpo su colpo. Marotta per noi è un giocatore importante, un leader riconosciuto dai compagni, lavora tantissimo per la squadra: penso che non abbia mai espresso tutto il suo potenziale. Oggi abbiamo visto ancora uno spirito di squadra eccezionale, i ragazzi stanno facendo tutto quello che sto chiedendo loro. Il merito di questa vittoria è di tutti”

Prossimo turno, domenica 29 ottobre, allo stadio "Artemio Franchi" contro il Monza che si trova a 15 punti in classifica e che nella giornata odierna è stato superato in casa con un nettissimo 0-3 dall'Arezzo.

VITERBESE CASTRENSE: Iannarilli, Pacciardi, Cenciarelli, Celiento, Vandeputte (1’st Mendez), Sini, Baldassin (21’st Kabashi), Tortori, Jefferson, Sanè (9’st Varutti), Di Paolantonio (1’st Bismark). All. Nofri Onofri. A disp. Pini, Peverelli, Musacci, Micheli, Mbaye, Zenuni.

ROBUR SIENA: Pane, Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cristiani (42’st Lescano), Gerli, Vassallo (42’st Cruciani), Guberti (26’st Bulevardi), Neglia (17’st Campagnacci), Marotta (42’st Panariello). All. Mignani. A disp. Crisanto, Terigi, Rondanini, Emmausso, Mahrous, Romagnoli, Damian.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Lorenzo Abagnara (Nocera Inferiore) e Pierluigi Della Vecchia (Avellino).

Marcatori: 4’pt Marotta, 45’pt Guberti, 30’st Jefferson (rig.), 37’st Campagnacci

Ammoniti: Tortori, Iapichino, Cristiani, Pane

Espulsi: Tortori
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER