Giovedì, 23 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Virtus Nuoto Buonconvento al secondo posto ai campionati regionali di salvamento

Bookmark and Share
virtusbuonconvento-campionatisalvamento650La Virtus Buonconvento conferma la seconda posizione in Toscana nei Campionati Regionali Estivi di Salvamento; le gare sono state organizzate proprio dalla società senese nella piscina di Cortona. La Virtus ha schierato tutti i propri atleti dagli esordienti B ai categoria, andando ad insidiare il primato del Nuoto Valdinievole, maestri di questa disciplina da molti anni.

La classifica finale ha infatti accreditato la Virtus di quasi 2000 punti, grazie a tante nuove gare in cui i gialloneri si sono cimentati, dalle pinne al torpedo, oltre agli innumerevoli podi regionali conquistati.

Tra i giovanissimi Esordienti B Sara Rocchigiani ha fatto doppietta aggiudicandosi sia la gara nuoto ostacoli che quella di trasporto manichino; proprio nel trasporto c'è stato l'exploit di Aurora Ristori (Ragazzi) che ha sorpreso tutti vincendo la gara in 42"8.

Nel nuoto ostacoli ci sono stati gli ori di Caterina Ceccarelli e Andrea Pompei nella categoria Ragazzi e quelli di Andrea Corbelli e Margherita Emanueli tra Juniores e Cadetti. Pure le staffette di nuoto ostacoli hanno sorriso alla Virtus con la conferma di quella Esordienti A femmine (Costagli, Casali, Trabalzini, Chezzi) due volte a medaglia nei campionati nazionali e vittoriosa, infatti, anche nella staffetta mista.

Gli altri allori li hanno portati le staffette Esordienti B femmine (Rocchigiani, Pecorello, Parra, Chezzi), prime anche in quella manichino, Esordienti A maschi (Rinchi, Rossi, Luongo, Vaselli e Nocentini), Ragazzi femmine e maschi. Nei 50 trasporto manichino c'è stata la bella affermazione di Andrea Pompei, confermata poi anche nei 100 metri percorso misto, gara in cui è uscita vittoriosa anche la "solita" Caterina Ceccarelli. I ragazzi maschi della Virtus hanno vinto a sorpresa anche la staffetta 4x25 manichino e la staffetta mista, dove anche gli Esordienti A maschi hanno conquistato il gradino più alto del podio. Nelle gare più tecniche è stata Sibilla Chezzi ad ottenere la vittoria nei 100 metri manichino pinne e torpedo, chiudendo una domenica ricca di soddisfazioni per i colori gialloneri.

Sono state tantissime le qualifiche ottenute per i Campionati nazionali di Roma, che si terranno a luglio allo stadio del nuoto, dove la Virtus Buonconvento ha tutte le intenzioni di ben figurare e di presentarsi in forze.

Dunque la Virtus rilancia anche nel nuoto Salvamento, specialità affascinante e con una forte valenza sociale visto che le gare sono vere e proprie simulazioni di salvataggi in acqua. I prossimi impegni per i gialloneri saranno nuovamente le qualifiche regionali per il nuoto esordienti e categoria, mentre i master saranno di scena a Cremona e Prato nel prossimo fine settimana.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER