Giovedì, 23 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SINALUNGA
E-mail Stampa PDF

La Nuova Rocchi di Sinalunga chiederà il concordato liquidatorio, rammarico della Regione

Bookmark and Share
nuovarocchi-presidio-secondogiorno3La Rocchi di Sinalunga, una ventina di dipendenti ed un'esperienza a servizio anche di grandi gruppi nella costruzione ed allestimento di cabine elettriche ed impianti ad alta tensione, ha deciso di presentare richiesta di concordato liquidatorio. La scelta è stata comunicata stamani e  la Regione, assieme al sindaco, esprime rammarico.

Era stato infatti proposto ed ipotizzato un percorso che attraverso l'uso di ammortizzatori sociali per crisi ed un supporto nella ricerca di eventuali nuovi investitori avrebbe potuto verificare la possibilità , in tutto o in parte, di dare continuità all'azienda, oltre che ridurre il costo sociale e anche i costi economici a carico dell'impresa. Da tempo la Rocchi viveva momenti di difficoltà e l'ultimo incontro con il consigliere per le politiche del lavoro del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini, c'era stato il 4 luglio. L'azienda invece ha deciso altrimenti.

Adesso, dopo la formalizzazione dell'istanza da parte aziendale, si attende la nomina del commissario, che dovrà a quel punto dar corso alla richiesta di concordato liquidatorio.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER