Sabato, 21 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Pierluigi Piccini incontra i cittadini di Uncinello, zona Cassia sud e Taverne

Bookmark and Share
Prima iniziativa di una lunga serie, per definire insieme il programma della lista civica
Previsti anche punti di ascolto, una presenza capillare per capire i bisogni dei cittadini

pierluigipiccini2Pierluigi Piccini e alcuni candidati della lista Per Siena incontrano i cittadini di varie zone della città. Sono in programma tre iniziative: martedì 20 marzo al ristorante "Il Jolly" di via Fiorentina 13 (ore 21); mercoledì 21 al ristorante "La Capannina" in via Cassia Sud 224 (ore 21); venerdì 23 al circolo Arci di via Principale 76 a Taverne d'Arbia (ore 19). Continua così un programma di ascolto esteso alla città e alle periferie, che vedrà una presenza capillare con numerose iniziative e persino punti di ascolto in sedi dislocate sul territorio, in vista delle elezioni comunali.

Per Siena presenta volti totalmente nuovi, con diverse provenienze culturali e politiche. “Portiamo a Siena un'esperienza di vero civismo – osserva Piccini – Con il gruppo che si stringe attorno alla lista Per Siena stiamo programmando idee di grande ambizione per il rilancio della città. Ho accettato con entusiasmo di mettere a disposizione la mia affidabilità amministrativa, ma so che non basta: intorno serve l’energia dei cittadini senesi”.

Intanto, questo fermento civico e un crescente entusiasmo hanno prodotto SpazioSiena, luogo di cultura e di confronto, volutamente svincolato da logiche politiche, portato avanti da un gruppo di giovani esperti di arte e letteratura. “Non servono bandiere, non possiamo più permetterci di pensare solo alle poltrone – aggiunge Piccini – questo è lo spirito con il quale sto impegnando in prima persona, cercando di dare il mio apporto per far crescere una nuova classe dirigente finalmente all’altezza del prestigio e delle aspettative della città”. E proprio a SpazioSiena, sabato 24 marzo (ore 17), è in programma una iniziativa dal titolo: “Airbnb, il brand Siena e le nuove forme di turismo”. Se ne parla con tre esperti ed operatori del settore: Vito Pavia, Danele Roselli, Simone Marrucci. Al centro dell’incontro la nascita di un’associazione dell’ospitalità a tutela della locazione turistica in abitazioni, e le nuove forme di ospitalità, come ad esempio il condo-hotel. Ma ovviamente si parlerà dei possibili correttivi a una tendenza al mordi e fuggi che impoverisce l’economia, crea disagi, fa aumentare le tariffe dei servizi ai residenti, specie nei centri storici dal delicato equilibrio come quello di Siena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER