internationaschool2017
Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Sena Civitas: ''Il controllo di vicinato esigenza di sicurezza in attesa di risposta''

Bookmark and Share
senacivitas450"Il Consiglio Comunale di Siena, nella seduta del 23 maggio scorso, ha impegnato il Sindaco a valutare, d'intesa con la Prefettura, la possibilità di predisporre un progetto cittadino per il "controllo di vicinato"." Così un intervento di Sena Civitas.

"Sono trascorsi diversi mesi, senza che si sia conosciuta alcuna iniziativa - prosegue Sena Civitas -. Ora, a seguito di numerose sollecitazioni da parte di cittadini allarmati e impauriti dall'escalation di furti nelle abitazioni (14 in una sola notte), ci troviamo costretti a sollecitare l'Amministrazione comunale affinché non resti disatteso l'atto del Consiglio.

Nel frattempo, richiamiamo l'attenzione dei nostri concittadini ad agire di iniziativa farsi e ad attivarsi, organizzando un autonomo controllo degli spazi intorno alle proprie abitazioni.
Si tratta di porre attenzione a situazioni o a presenze e a comportamenti anomali e ad attivarsi con segnalazioni reciproche e dirette alle Forze dell'Ordine. Riteniamo che, nell'insufficienza degli interventi per la sicurezza realizzati rispetto alle violazioni della proprietà privata e della sicurezza psico-fisica delle persone, un tale comportamento aumenti perlomeno la consapevolezza di appartenere a una comunità dove ci si conosce e l'iniziativa di ciascuno scoraggia l'instaurarsi di atti delinquenziali. A tanto ci percepiamo ridotti!
Consapevoli sempre che, se manca un'incisiva presenza sul territorio delle Forze dell'Ordine, "mala tempora currunt"."
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER