Venerdì, 28 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA
E-mail Stampa PDF

Il salumificio ll Borgo apre le porte per una festa con brace e musica

Bookmark and Share
Si terrà mercoledì 19 luglio dalle 20 alle 24 un “aperi-brace” presso il punto vendita del Borgo in via Toscana, 183 a Monteroni d’Arbia

salsicce-griglia650Una festa all’aperto come in una vecchia aia contadina con i prodotti e le produzioni tipiche del territorio della Val d’Arbia, una serata da trascorrere in allegria gustando le specialità del Salumificio il Borgo di Monteroni d’Arbia. È questo il programma di mercoledì 19 luglio, quando il Borgo organizzerà un “aperi-brace” dalle 20 alle 24 presso il proprio stabilimento di via Toscana 183 a Monteroni d’Arbia.

“Il nostro salumificio vuole sempre più essere parte integrante del territorio in cui è nato ed in cui lavora grazie all'impegno dei due soci Giorgio Ciani e Raffaele Biancucci – spiega il direttore generale de Il Borgo Claudio Fanetti - Le nostre carni sono lavorate a Monteroni da sempre e vogliamo aprire ancora di più le nostre porte alla comunità e una serata assieme, con una cena e tanta musica, è uno dei modi per creare questo senso di comunità. Perché tra i valori principali che animano la nostra produzione mettiamo innanzitutto la qualità ma anche il territorio e la tradizione, ed è giusto quindi festeggiare assieme al territorio di appartenenza le nostre produzioni”.

Dalle 20 di mercoledì 19 luglio quindi inizia la cena a buffet (al costo di 8 euro) con carne di suino e pollo ed una consumazione a scelta tra birra o bibita. Successivamente musica con Armos Dj e durante tutta la serata il punto vendita del Salumificio il Borgo resterà aperto.

“Un’iniziativa importante e lodevole di un’azienda che è partita da Monteroni per arrivare sulle tavole di molti italiani anche fuori dalla nostra Regione – interviene il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni - Un’azienda che pur crescendo e guardando a mercati più lontani non ha mai dimenticato il proprio territorio, facendone anzi un punto di forza. Noi abbiamo una tradizione culinaria importantissima e le produzioni del Borgo provengono direttamente da questa, dal gusto toscano per gli insaccati e dai prodotti tipici del territorio senese e dai metodi di lavorazione tradizionali che non abbiamo mai dimenticato. È importante che un’azienda di questo tipo apra le proprie porte ed organizzi una cena aperta a tutta la comunità, significa appunto sentirsi parte integrante di un territorio, della sua storia e della sua economia”.

Il Salumificio Il Borgo ha un punto vendita diretto in via Toscana, 183 nell’area artigianale a sud dell’abitato di Monteroni d'Arbia ed è qui che si svolgerà l’aperi-brace di mercoledì 19 luglio.
“Un punto vendita significa avere un contatto costante con il nostro pubblico – conclude Fanetti - un modo per conoscere l’andamento dei gusti e delle preferenze dei nostri clienti. Questo è importante per ogni azienda, ma ancora di più per noi che ci ispiriamo alle produzioni della tradizione toscana e senese in particolare, con spirito artigianale cercando sempre il massimo della qualità nelle materie prime che selezioniamo”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER