Mercoledì, 13 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE
E-mail Stampa PDF

Hotel e ristoranti che crescono, seminario gratuito di settore il 4 ottobre a Colle di Val d'Elsa

Bookmark and Share
Come conoscere il costo del venduto e scoprire i segreti del marketing della ristorazione

EmilianoCiti-LeonardoMaggioriMercoledì 4 ottobre importante iniziativa di carattere formativo rivolta a titolari di hotel, ristoranti, agriturismi, direttori di struttura ricettiva, responsabili breakfast e di sala, maître e chef. L'Istituto professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Bettino Ricasoli” di Colle di Val D’Elsa ospiterà il seminario “Hotel e ristoranti che crescono” organizzato da Diba 70 distributori professionali in collaborazione con la nota agenzia di consulenza Teamwork di Rimini.

Il relatore Emiliano Citi, protagonista della formazione di settore da molti anni, illustrerà teorie e tecniche del “Food cost control” e alcuni principi fondamentali di marketing della ristorazione. Come conoscere il costo del venduto? Dalle 09:30 saranno affrontati i temi dei costi della ristorazione e di cos'è il “Food cost”, i suoi principi, i quattro punti chiave per gestirlo al meglio e le sue tre tipologie. Con il marketing della ristorazione saranno affrontati invece, a partire dalle 11:30, i temi delle modalità per creare un bisogno, del linguaggio da utilizzare, dell'originalità delle proposte, del corretto uso dei social network e dei nuovi strumenti del marketing. Un indispensabile vademecum per Hotellerie, Restaurant e Café intenzionati a usare le conoscenze di settore più evolute per crescere in qualità dei servizi offerti e in fatturato.

L'azienda valdelsana Diba 70 crede molto nella formazione del settore Ho.Re.Ca. nella ferma convinzione che molto si possa fare per migliorare i servizi offerti dagli operatori di settore, sia in termini di qualità dei prodotti caffetteria, ristorazione e prima colazione che in efficacia ed efficienza dei processi di lavoro. Durante la giornata saranno presenti, con i loro stand, i marchi partner dell'iniziativa: Necta con una vasta gamma di distributori automatici di ultima generazione, Oriental Caffè con le migliori miscele di ultima creazione, Delifrance con i suoi migliori prodotti di eccellenza surgelati da forno e Buonn Coffe con il vero caffè filtro apprezzato in tutto il mondo dalla clientela internazionale e relative tecnologie.

Alle 11:00 è previsto un coffee break con degustazione di una selezione di viennoiserie, pane, pasticceria e snack Delifrance. Dalle 13:30 light lunch offerto sempre da Diba 70 e dall’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Bettino Ricasoli” in collaborazione con Delifrance.

Partirà invece il 16 ottobre il divertente tour in camper “Karismawarmup” con vere e proprie visite a domicilio. Hotel e strutture ricettive potranno così verificare la reale potenzialità dei servizi caffetteria, distribuzione automatica e prima colazione.

Mercoledì 4 ottobre 2017 - Seminario “Hotel e ristoranti che crescono”
Istituto professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Bettino Ricasoli”
Viale dei Mille 10, Colle di Val D’Elsa.
Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata.
phone + 39 0577 90.71.06
mobile + 39 348 64.50.116
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER