Mercoledì, 13 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

A Siena arriva Paola Fernandèz Dell'Erba con il suo tango da cantare e da ballare

Bookmark and Share
Domenica 15 ottobre, dalle ore 20, lo spazio di Cacio & Pere in via dei Termini 70 propone un trascinante concerto di tango con spazio aperto ai danzatori
L’artista argentina presenta Caminante, il nuovo progetto da solista. Ingresso libero

paola-fernandez-dellerbaTango cantare, tango da ballare: l’Argentina con le sue sonorità più intense e affascinanti arriva a Siena.

Domenica 15 ottobre, ad ingresso libero, lo spazio live di Cacio & Pere (in via dei Termini 70) ospita Paola Fernandez Dell'Erba che presenta "Caminante" il nuovo progetto da solista dedicato al tango e ai suoni che in questi ultimi anni lo hanno contaminato. Sul palco ad accompagnare la sua voce, Hernan Fassa al pianoforte e Daniela Romano alla fisarmonica per un concerto assolutamente da non perdere durante il quale sarà possibile danzare dando vita a una vera e propria milonga. Il concerto avrà inizio alle ore 22 ma già a partire dalle ore 20 i tangueri e gli appassionati potranno ballare.

Paola Fernandez Dell'Erba, argentina radicata in Italia da molti anni, è una tra le artiste che hanno contribuito maggiormente a importare le sonorità del nuovo tango in Europa.

Con il gruppo Nuevos Aires Producciones folk-tango-jazz del Sudamerica ha realizzato lunghe tornée in tutto il mondo. Collabora stabilmente con la Orquesta Minimal Flores del Alma.

"Partire e camminare. Il modo migliore per generare incontri, per ascoltare e raccontare storie. Per far incontrare melodie lontane e vedere cosa può scaturire dalla loro fusione. – afferma Paola Fernandez Dell'Erba - Ora io parto, con una sfida da solista, in un viaggio che mi porterà a suonare con un musicista diverso in ogni città in cui andrò. Il canto segnerà la mia strada, e su questa raccoglierò le mie storie. Caminante è il mio tango, sono le mie canzoni del sudamerica, il mio modo di avvicinarmi ad altri suoni popolari europei, il mio modo di fare jazz" .

L’appuntamento è per domenica 15 ottobre dalle ore 20.00 presso Cacio & Pere (via dei Termini 70).

Ingresso libero
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER