Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA
E-mail Stampa PDF

Musica, laboratori e street food a Colle di Val d'Elsa: torna MosaicOn

Bookmark and Share
Un’occasione per trascorrere una giornata in pieno stile Mosaico, tra stand, mostre e performance
Appuntamento in Piazza Bartolomeo Scala sabato 23 settembre, dalle ore 16.00 in poi

mosaicon650Sabato 23 settembre l’Associazione Mosaico presenterà la terza edizione di “MosaicON - Accendi l'artista che è in te!”. Si svolgerà in piazza Bartolomeo Scala e sarà un’occasione per trascorrere una giornata in pieno stile Mosaico, tra stand, mostre e performance. Per chi ancora non la conoscesse, l’Associazione Mosaico nasce dall’incontro di un gruppo di giovani attivi presso "Il Sonar - la Casa della Musica" di Colle di Val d’Elsa e si pone come obiettivo quello di promuovere la cultura giovanile e le espressioni artistiche contemporanee in genere. Fondata nell’ottobre del 2003, l’Associazione Mosaico intraprende subito un percorso volto a valorizzare la creatività dei giovani della Valdelsa.

Dalle ore 16.00 numerose attività circonderanno piazza Bartolomeo Scala: laboratori musicali per bambini, prove di strumenti musicali, esposizione fotografica del Gruppo Fotografico Mosaico, mostra d'arte, strumenti musicali di liuteria e amplificatori artigianali costruiti da Occhipinti Amplifiers, “Il ritmo dell'Africa” laboratorio di percussioni africane con Ettore Bonafè, DJ Techniques & Modern Devices, mercatino di libri usati con il Centro Collaterale, e la partecipazione dell’Associazione Pubblica Assistenza.

Alle ore 19.00 saliranno sul palco i Bite the Dog, rock ‘n’roll band, e a seguire Alessio Niccolini DjSet.
Lo street food sarà curato dai locali di piazza Bartolomeo Scala. Sbarbacipolla Biosteria preparerà i suoi speciali arancini vegetariani mentre La Locanda di Berto e Giango proporrà taglieri e piatti della migliore tradizione toscana, il tutto accompagnato dalla birra artigianale del Brillo Parlante.

Alle 21.30 inizierà lo spettacolo BORN IN MOSAICO con gli A Glowing Orange, un progetto aperto a numerose collaborazioni musicali, un “rock with a view”, un itinerario panoramico da cui si può godere di tutte le esperienze musicali e di vita vissute non solo dai musicisti che ne fanno parte di volta in volta, ma anche di chi ascolta.

A fine serata arriveranno i PijamaParty, la band più scatenata della Valdelsa, “Bambini Sperduti” con anime da Teknoraver, rinchiusi nella loro tana, danno voce alla musica dei loro sogni fatta di magiche sonorità funky, reggae, hip hop, elektrodub (che celano un cuore un po’ dark un po’ punk). Il live è una festa a cui loro stessi partecipano. Se vi immaginate i Pijama Party come un altro cliché del rock’n’roll vi sbagliate di brutto: i PijamaParty sono qualcosa di surreale e vivo, sono energia creativa, sono follia pura, sono magia nera.

Per ulteriori informazioni: 0577 909181 dal lunedì al giovedì, dalle 15:00 alle 20:00
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.associazionemosaico.info
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER