Domenica, 20 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici risponde alle domande dei cittadini

Bookmark and Share
Apertura eccezionalmente di sabato in occasione di Amico Museo
Nello stesso giorno ricordo di Mauro Barni

accademiafisiocritici-ingressoApertura straordinaria a ingresso libero sabato 19 maggio dalle 17 alle 20 al Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici in occasione della annuale manifestazione regionale "Amico Museo" che quest'anno ha per tema “Musei e cittadinanza: la comunità locale diventa protagonista”.

Alle 17 nell'aula magna l'iniziativa "Il Musnaf incontra i cittadini: tutto quello che avreste voluto sapere sul Museo ma non avete mai osato chiedere". Esperti del Museo, della sua storia, delle sue meraviglie e di tutto il suo incredibile patrimonio geologico, zoologico, botanico e anatomico illustrano il Museo e rispondono a domande poste dai cittadini.

Visitabili gratuitamente le esposizioni permanenti e la mostra temporanea di argomento zoologico "Moti bestiali: gli infiniti modi di muoversi negli animali" che espone nel seminterrato animali di acqua, terra e aria che rappresentano varie modalità e velocità di movimento. La locandina è scaricabile all'indirizzo: https://www.fisiocritici.it/images/eventi/Locandina_Amico_Museo_2018.pdf

Per una fortunata coincidenza, nello stesso giorno alle 19, l'Accademia dei Fisiocritici ospita l'iniziativa organizzata dalla Contrada della Tartuca "Mauro Barni: la contrada, la città, il mondo" con la proiezione del video-testamento dell'illustre senese, fisiocritico dal 1951 al 2017, che tanto contributo ha dato all'attività di questa Accademia.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER