Domenica, 20 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Lega Italica - Città di Siena sostiene il progetto di una scuola di arte e mestieri nel complesso del Santa Maria della Scala

Bookmark and Share
lucavannocci650"Si apprende che il mastodontico complesso di viale Sardegna, palazzo simbolo del potere costruito per essere destinato nel progetto a sede di Sei Toscana e Siena Ambiente, il prossimo 22 giugno andrà all’asta. Un'asta giudiziaria che si aggira sui 5 milioni di euro, frutto e figlia di una incoscienza politica senese che ha avuto come motore la smania di realizzare progetti faraonici". Così un intervento di Luca Vannocci della Lega Italica - Città di Siena.

"La stessa smania che si riscontra nel progetto della Tranvia che, secondo il candidato a sindaco che l'ha presentata, dovrebbe collegare la Stazione con lo Stadio. Un progetto, quest'ultimo, forse suggerito e influenzato da frenesie di grandezza politica di chi ha poco contatto con la realtà di Siena o ne ha perso consapevolezza, restando legato a fasti di un tempo.

A differenza di questa e di altre “grandeur”, nel programma elettorale di Massimo Sportelli si trovano proposte concrete e realizzabili fra cui quella che prevede: il “Santa Maria della Scala: luogo ideale per l’Arte e l’artigianato artistico” con riutilizzo degli spazi del complesso per fare una “Scuola di Arte e Mestieri” che oltre ad elargire cultura, arte e conoscenza, sicuramente porta lavoro, risolleva l'economia locale e crea una eccellenza nel rispetto delle nostre tradizioni e della nostra cultura".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER